Brixen Card
Raccomandato Da
HOTEL TRAUBE
DEU | ITA

Escursioni a Bressanone e dintorni

Il territorio che circonda la città di Bressanone è particolarmente adatto alle escursioni.
Chi desidere esplorare il territorio, troverà qui numerose possibilità.
Ecco a voi alcune delle escursioni consigliate:

Bressanone e la montagna della Plose

Il territorio collocato sul versante orientale di Bressanone si contraddistingue per la presenza di numerose chiesette disposte in maniera panoramica sulla città vescovile. Visitare ognuna di queste chiese, significa fare un escursione circolare ammirando affreschi e gioielli storico-artistici provenienti dalla scuola pittorica brissinese.

Bressanone e San Cirillo

Escursione a Monteponente con visita ai paesi di Tiles e Teccelinga. L'escursione si estende su sentieri ben segnalati per una durata massima di 4 ore. È consigliabile indossare scarpe da trekking e munirsi di bibite e vivande. Lungo il percorso sono previste almeno 1-2 soste. Rientro in autobus.

Alta via di Bressanone

Questa escursione, detta anche Alta via dei Cirmoli, è una passeggiata panoramica che raggiunge quota 2000 metri. Il punto di partenza e a Valcroce (dalla stazione della cabinovia) per raggiungere il limite superiore del bosco, fino alla malga Ochsenhütte (dove si fa una breve sosta di ristoro). Da qui si raggiunge il punto più alto della Plose da dove è possibile ammirare più di 100 cime. L'escursione termina ritornando a Valcroce.

Giro delle Tre Cime

Il Giro delle Tre Cime consente di ammirare una vista panoramica di straordinaria bellezza. Il percorso conduce dapprima a Monte Telegrafo da dove si può ammirare la città di Bressanone dall'alto così come la parte centrale della Valle Isarco. Si prosegue poi verso la Pfannspitze e verso Gabler (la parte più alta del gruppo).

NOVITÀ

Durante il mese di marzo 2014 abbiamo ristrutturato il nostro hotel! Con dedizione e amore per i singoli dettagli abbiamo pianificato tante novità! 

Richiesta